Raffaele Rizzi

Screenshot_2024-07-15-12-17-32-745_com.whatsapp-edit
Raffaele Rizzi è nato nel 1979 a Lione, in Francia, da genitori italiani emigrati alla ricerca di nuove opportunità. All’età di tre anni, la sua famiglia è tornata in Italia, stabilendosi a Barletta, dove Rizzi è cresciuto e ha sviluppato un profondo legame con la sua città natale.

Rizzi ha completato i suoi studi presso l’Istituto Professionale per il Commercio e il Turismo di Barletta. Durante il suo percorso formativo, ha svolto uno stage come esperto nella pubblica amministrazione, promosso dal Comune di Barletta, acquisendo preziose competenze nel settore. Dopo aver prestato servizio come carabiniere ausiliario, Rizzi ha intrapreso una carriera come informatico presso Coope Estense, dove ha lavorato per tredici anni.

Parallelamente alla sua carriera da informatico, nel 2008 Rizzi ha deciso di avviare un Bed & Breakfast nel cuore di Barletta, sfruttando la sua formazione scolastica nel settore turistico. Il B&B Eraclio, situato nel centro storico, è diventato rapidamente noto per l’ospitalità e l’attenzione ai dettagli, offrendo un’esperienza autentica e confortevole ai visitatori di Barletta.

Nel 2010, Rizzi è stato tra i promotori della nascita di Barletta Ricettiva, un’associazione dedicata alla promozione del turismo e allo sviluppo delle strutture ricettive della città. Dal 2021, ricopre la carica di Presidente dell’associazione, guidandola con passione e determinazione. Rizzi è anche uno dei fondatori, insieme alla vecchia consigliata di Barletta Ricettiva, dell’associazione AEP, un ente di secondo livello che si occupa di coordinare e supportare le attività delle strutture turistiche della regione.

Grazie alla sua visione e al suo impegno, Raffaele Rizzi ha contribuito significativamente a rendere Barletta una meta turistica apprezzata. Il suo B&B Eraclio ha ampliato la propria presenza con diverse strutture, rispondendo alla crescente domanda turistica nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Rizzi ha promosso attivamente il patrimonio culturale e naturale della provincia, riconoscendone il potenziale e la necessità di maggiore visibilità.

La dedizione di Rizzi al lavoro e il suo spirito innovativo continuano a influenzare positivamente il settore turistico della città e della provincia, migliorando la qualità dell’offerta ricettiva e promuovendo il territorio a livello nazionale e internazionale.

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni su come associarsi compila il form oppure chiamaci