Francesca Orietti

Delegato Regionale del Piemonte e Macroarea Nord Ovest per FARE

Sono Francesca e sono una consulente turistica per il settore dell’extralberghiero e delle locazioni turistiche.

Da molti anni mi occupo di turismo culturale, prima come ricercatrice per progetti regionali della Lombardia, poi con progetti personali territoriali (es. lancio del presidio Slowfood del Violino di capra della Valchiavenna).   Studio ed analizzo il fenomeno del turismo extralberghiero ed i suoi comportamenti sociali sul territorio.

Laureata in lettere moderne con indirizzo geografico, ho ottenuto negli anni diversi certificati come operatore eco-turistico ambientale, certificato di Professional Host in turismo dell’extralberghiero alla UET (università del turismo europeo), superhost (dal 2018) e Community leader di Airbnb del Lago di Como, Ambassador di Holidu, consulente per Gesticond Italia nella formazione degli amministratori condominiali sul tema dell’extralberghiero e della locazione turistica.

Faccio parte dell’associazione Ospiti per casa del lago di Como.

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni su come associarsi compila il form oppure chiamaci