Raffaele Bitetti
Nasce nel 1973 a Lecce, dove risiede e svolge l’attività di Host da oltre 20 anni.
Consegue la Laurea in Economia e Commercio e decide di intraprendere la carriera del Libero professionista abilitandosi alla professione di Dottore Commercialista, esercitando qualche anno a Lecce e 2 anni a Milano.
Scopre ben presto che rimanere dietro una scrivania tutto il giorno non è la sua massima aspirazione e grazie alla conoscenza di un Manager del turismo internazionale con esperienza di direzione alberghiera in tutto il mondo, si affaccia al mondo dell’ospitalità occupandosi di nuove aperture di grandi strutture ricettive.
Dopo aver girato quasi tutte le fiere del settore scopre la passione per l’ospitatlità e nella sua città, in pieno centro, apre nel 2002 uno dei primi B&B presenti a Lecce.
Nel giro di pochi anni, le strutture ricettive extralberghiere gestite aumentano, diventando ad oggi 5 e decide quindi di occuparsi solo di questo, continuando a formarsi in giro per l’Italia.
Dal 2020 ad oggi, è Presidente dell’Associazione Extralberghiera di Lecce e Salento (ALEA), è componenete del Consiglio Direttivo della Associazione Extralberghiera Puglia (AEP) ed è Consigliere/Tesoriere della Federazione Nazionale (F.A.R.E.)
Nel 2021 viene nominato Community Leader di Airbnb per il Gruppo Host Salento che conta oltre 1500 partecipanti.